Cos’é l’Albero della Vita e a cosa serve ?

E’ forse ” il piu’ prezioso strumento di base ” in Kabbalah analogica per la comprensione di noi stessi.

 

Esso è un riepilogo di scienza, psicologia, filosofia, teologia, religione in costante dinamica evoluzione Verticale.

L’Albero della Vita è una trasposizione cabalistica, numerologica e ghematrica del tema natale personale ed individuale di ciascuno.

In relazione alla posizione di ciascun pianeta lungo lo Zodiaco, si ottengono numeri, paroli e frasi che illuminano e approfondiscono il significato materiale, energetico e spirituale in termini pratici e concreti di ogni pianeta e delle sue corrispondenze.

 

E’ come se al momento della nascita il cielo ci stesse donando delle istruzioni specifiche, codificate in tutte le aree della nostra vita in modo tale da poter scoprire, comprendere e raggiungere il nostro scopo nel corso della nostra vita !

E’ dunque un percorso di crescita e comprensione di noi stessi, di scoperta e di sviluppo dei nostri talenti personali, delle nostre caratteristiche e peculiarità individuali, che se gestite in modo ottimale ci permettono di raggiungere tutti i nostri piu’ profondi obiettivi, corrispondenti alle nostre necessità animiche spirituali, psicologiche, energetiche e materiali, in modo efficace e pratico.

Ogni cerchio, denominato ” sfera ” o ” Sefirà “, corrisponde ad una delle ” Potenze ” fondamentali dell’anima e del nostro carattere o personalità, rappresentato dai pianeti, il cui simbolo compare sotto la sefirà. Esse sono 10.

Le parole che compaiono su di esse indicano una serie di suggerimenti pratici, intuitivi, espressi con termini ed atteggiamenti proattivi, finalizzati a comprendere le nostre esigenze profonde spesso non ancora realizzate ed indicanti il nostro sentiero personale di sviluppo potenziale.

L’Albero della Vita é la radiografia spirituale della nostra parte piu’ profonda. E’ il progetto di crescita dell’essere umano verso la sua componente divina.

Si occupa dello spirito nella materia e dunque di gli aspetti inerenti allo sviluppo, e al mantenimento ottimale del corpo umano compreso quello economico, sessuale, psicologico, lavorativo, spirituale ed animico a seconda del ” grado ” di ricerca e di sviluppo che si desidera …

Per ciascuno di noi giugnge il suo momento.

Questo puo’ essere il Tuo.

La scelta é Tua.

Ascoltala in Te !

In Silenzio …

PUOI